Homepage Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Wed 22 Nov 2017
+ Dettagli Meteo
Versione italiano Versione inglese - in allestimento Versione tedesco - in allestimento
 
LE ATTIVITA- PER I BAMBINI NEI MESI ESTIVI NEI PAESI DELLE DOLOMITI DEL BRENTA
ZONA DELLA PAGANELLA - MOLVENO
ATTIVITA'   INFORMAZIONI

La montagna dei piccoli

L'altopiano è un'oasi a misura di bambino con innumerevoli zone verdi, boschi e prati dove correre e divertirsi
in tranquillità, senza pericoli di alcun tipo. Scopri : Andalo family / eventi, attività e angoli dedicati nelle strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa; renderanno la tua vacanza indimenticabile! Una carrozza trainata da “Sissi”, una stupenda cavalla bianca, ti accompagnerà per le vie del paese e in alcuni sentieri nel
bosco, fino a raggiungere i rifugi più vicini. Dei bellissimi pony Shetland trascorrono le giornate all’interno del paddock in attesa dei bambini, mentre le guide alpine e gli operatori del Parco Naturale Adamello Brenta ti faranno scoprire i segreti della flora e della fauna delle nostre montagne.

Azienda per il Turismo
DOLOMITI di BRENTA, PAGANELLA, ANDALO,
LAGO di MOLVENO, FAI della PAGANELLA,
CAVEDAGO, SPORMAGGIORE
info@esperienzatrentino.it

FOREST PARK
Forest Park, Parco Avventura nel cuore delle Dolomiti di Brenta
Un'avventura emozionante a stretto contatto con la natura attende tutti coloro che, grandi e piccini, per cambiare la prospettiva di una passeggiata nel verde

Periodo d'apertura dal 30.05.2009 al 27.09.2009
con il seguente orario: 10.00 – 17.30
FATTORIE DIDATTICHE

Fattoria didattica Località Pradel A pochi passi dall'arrivo della seggiovia da Molveno, sull'Altopiano di Pradèl in prossimità di Malga Tovre, è stata realizzata nella primavera del 2006 una fattoria didattica per dare l'opportunità ai bambini di conoscere gli animali della fattoria e poterli toccare. Luogo ideale per famiglie, scolaresche, gruppi e per chiunque voglia scoprire da vicino gli animali di una fattoria.

Maso Corniolo - Cavedago Vi potrete avvicinare al significato più vero della cultura contadina, scoprire il segreto del rapporto con gli animali e le piante e provare il sentimento profondo che lega l’uomo alla terra. Potrete osservare la passione e l’esperienza utilizzate nella produzione di piccoli frutti, ortaggi, frutta,erbe aromatiche, sambuco, che vengono poi trasformati in dolci marmellate, raffinate mostarde e salse, tisane d’infusi e tante altre bontà. Potrete inoltre godere della compagnia di cavalli, caprette, animali da cortile, che vengono allevati nella nostra azienda.

Azienda Agricola Biologica Osti Marco A Spormaggiore,ai margini del Parco Naturale Adamello Brenta è sitauata l’azienda agricola biologica Osti Marco. Grazie ad particolare microclimai prodotti crescono naturalmente senza forzature indotte. L’azienda offre siavendita diretta che degustazioni e accoglienza di gruppi per visite guidate ed attività didattica delle scuole. E’ richiesta la prenotazione. * Prodotti dell'azienda agricola: mele, pere, albicocche, noci, prugne, miele, succo di mela, succo di pera, aceto di mele, composta di frutta

BIMBOLANDIA
Presso il centro sportivo di Andalo nei mesi di luglio ed agosto grandi attrazioni gonfiabili per il divertimento di tutti i bambini.
Bimbolandia, un grande castello gonfiabile si trova in prossimità della parete artificiale di arrampicata ed il centro equitazione Andalo, proprio di fronte al Palacongressi.

La struttura gonfiabile è aperta tutti i giorni, con il seguente orario: 10.00-12.00; 15.30-19.00
Il costo per un ingresso è di Euro 4,20, ridotto a Euro 3,10 per i possessori dell'AndaloCard.


Orienteering : sulle tracce di Pollicino
Orienteering : sulle tracce di Pollicino estate 2008

Attività didattico motoria da vivere in famiglia o per soli bambini dagli 8 anni in sù. Un'occasione imperdibile di passare con i vostri figli un pomeriggio nei boschi del Pradèl alla ricerca delle tracce perdute. Un bellisssimo ed utile momento didattico per imparare giocando le basilari nozioni di Topografia ed orientamento.

Iscrizioni: ufficio delle Guide Alpine Molveno/Andalo

TRENINO GIROLAGO

Andalo offre a grandi e piccini un trenino verde su gomma per scoprire il centro sportivo e lago carsico di Andalo. Durante l'escursione verranno date informazioni sulla storia, la cultura e le di Andalo,piccolo paese in Trentino posto tra il massiccio della Paganella e le guglie delle Dolomiti di Brenta.

La fermata e la biglietteria del trenino girolago è posta presso il minigolf di Andalo. E' possibile effettuare un giro con il trenino dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il prezzo intero di un giro è di Euro 4,20 e di Euro 3,10 per possessori dell'Andalo Card.

EQUITAZIONE
Una piacevole alternativa alle passeggiate a piedi è rappresentata dall'utilizzo di un mezzo di trasporto tipico della cultura trentina: il cavallo.

Il Centro di Equitazione di Andalo offre la possibilità sia di passeggiate a cavallo nei boschi, sia di corsi per apprendere la tecnica della monta all'inglese o all'americana.
i l Centro Equitazione Andalo possiede:
15 cavalli, 5 pony, campo ippico: 40x80m; tondino attrezzature a noleggio: casco, leghetti, paraschiena, box per cavalli, ferratura, cavalcata in campagna, addestramento cavalli, percorso ippico, campo ippico, sentiero per cavalli, camp, maestro di equitazione, lezioni di equitazione, terapia ippica, licenza di equitazione, uscita a cavallo (carrozza, slitta), salto a ostacoli

PARCO GIOCHI E MACCHININE ELETTRICHE
PARCO GIOCHI BAMBINI

Andalo:
n. 1 (al Centro Sportivo)

Molveno:
n. 3 (2 in zona lido e via Belvedere)

Fai della Paganella:
n. 4 (via Risorgimento, alla Capannina, via Pineta e Pineta nel bosco)

Cavedago:
n. 4 (vicino alla Chiesetta San Tommaso, Maso Mattè, Piazza San Lorenzo, Maso Canton)

Spormggiore:
n. 1 (centro paese)

MACCHININE ELETTRICHE

Andalo:

Grand prix, pista macchine elettriche per bambini presso Centro Sportivo vicino al parco giochi. Aperto tutti i giorni. Orario: 10.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00

BIBLIOTECHE E SALE DI LETTURA
La Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta nata ufficialmente il 4 settembre 1995 ha la sede centrale ad Andalo e quattro sale di lettura nei paesi limitrofi di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.
Dispone di circa 35.000 volumi e altro materiale multimediale (circa1.900 documenti) - quali CD, CD-ROM, DVD, VHS - giornali (quotidiani e mensili).
Servizi gratuiti offerti al pubblico sono i seguenti:

* consultazione, prestito interbibliotecario; ricerca testi e consultazione bibliografica;
* internet
* emeroteca (riviste e giornali)
* fonoteca e videoteca
* attività e manifestazioni culturali

Ai servizi si può accedere previo tesseramento gratuito da effettuare presso le sale di lettura.
Tutte le sedi della biblioteca sono anche Internet point: possibilità di navigazione gratuita previa iscrizione e prenotazione - no chatline.
Servizio fotocopie

Indirizzo
Biblioteca Comunale
Piazza Centrale c/o Comune 1° Piano (vai alla cartina)
38010 Andalo

   
   
Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy DolomitiBrenta.net è un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02016400414